Torna alle attività

Eurodesk

Agenzia per la mobilità transnazionale di giovani dai 15 ai 29 anni

Descrizione

AGENZIA LOCALE
MELEGNANO - SPAZIO MILK
Sei un giovane e vuoi fare esperienze per migliorare il tuo curriculum professionale e la tua occcupabilità?
Visita l'agenzia locale EurodeskItaly, la rete europea per la diffusione di informazioni sui programmi in favore della gioventù promossi e/o organizzati dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa. Cosa puoi trovare all'interno dello sportello Eurodesk? Attraverso colloqui di orientamento gli operatori ti potranno aiutare nel reperire informazioni in relazione ad esperienze all'estero di: studio, volontariato, lavoro.

L'agenzia si trova a Melegnano presso lo Spazio Milk (piazzale delle Associazioni 20077 Melegnano)
Non c'è uno sportello con orari ma occorre telefonare o scrivere allo Spazio Milk e prendere appuntamento.
Tel 02.98230643 chiedere di Franca Fiorini email: eurodesk@afolsudmilano.it

Contenuti

Ryanair, Recruiting days Crewlink: scadenza imminente

Ryanair, anche in Italia, ha avviato un processo di selezione, per giovani steward e hostess, tramite una società collegata di recruiting, specializzata in ricerca del personale di terra e di bordo, la Crewlink.

Le selezioni svolgono nelle seguenti città italiane, alle date indicate sul sito di CrewLink
Alghero, Bari, Bologna, Catania, Milano (Bergamo), Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Venezia

I requisiti essenziali
• altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm;
• buona forma fisica
• età non inferiore ai 18 anni
• ottima conoscenza della lingua inglese;
• normali capacità visive (ammesso l'uso di lenti a contatto);
• buone doti natatorie;

Per seguire il corso di formazione è prevista una quota aziendale.

Retribuzione indicativa: stipendio iniziale fra 1.100 e 1.400 euro netti, al mese, oltre ad un incentivo, pari a 1.200 euro, per ogni semestre maturato, destinato ai neoassunti.

Le hostess e gli steward più meritevoli potranno essere assunti da Ryanair, dopo un anno di periodo di prova con Crewlink.

Possibile carriera di Supervisore per il Servizio Clienti con un interessante incremento salariale possibile.

Per maggiori informazioni consultare il sito di CrewLink

Tirocini presso il Martens Wilfried Centro di Studi Europei a Bruxelles

Il Martens Wilfried Centro di Studi Europei legato all'attività del PPE (Partito Popolare Europeo) offre l'opportunità di svolgere un tirocinio presso la sua sede a Bruxelles per un periodo di 3-6 mesi.
Destinatari sono laureati e ricercatori che desiderano approfondire la conoscenza degli affari europei e di conoscere il lavoro quotidiano delle istituzioni europee a Bruxelles.

Il tirocinante dovrà svolgere le seguenti attività:
- organizzazione di incontri e conferenze
- preparazione di report e analisi
- modifica di pubblicazioni
- aggiornamento del sito, blog e basi di dati
- comunicazione con il Partito popolare europeo nel campo della ricerca politica e di altre attività
- collegamento con funzionari delle istituzioni europee

Requisiti:
- Laurea e formazione accademica negli affari europei e in campi correlati
- Consolidata conoscenza della lingua inglese
- Abilità informatiche
- Buona conoscenza della politica europea
- Ulteriori titoli di studio, esperienza nella ricerca politica e una conoscenza sufficiente di ulteriori una o due lingue sono considerati un vantaggio

Retribuzione prevista secondo i parametri adottati per i tirocini offerti dalle istituzioni europee.

Scadenza: su base continua.

Per ulteriori informazioni: http://www.martenscentre.eu/join-team

Concorso per giovani imprenditori con idee innovative!

Il concorso Youth Citizen Entrepreneurship Competition invita giovani imprenditori da tutto il mondo a presentare progetti e idee innovative con un impatto sociale, a sostegno di uno o più tra i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals).

Le proposte verranno postate sul sito del concorso e sottoposte al voto online pubblico dal 1 Giugno al 31 Agosto. Le 10 proposte che riceveranno il maggior numero di voti in ciascuna delle due categorie (Progetti e Idee) verranno considerate finaliste. Tra esse, la giuria selezionerà tre vincitori (Grand Prize, 2nd Prize 3rd Prize) in ciascuna categoria.

I vincitori del concorso verranno annunciati al Summit dell'Imprenditorialità a Berlino nell'Ottobre 2016 e riceveranno riconoscimento internazionale.

Scadenza: 30 Giugno 2016.

Per ulteriori informazioni: https://www.entrepreneurship-campus.org

Campi lavoro e Solidarietà Adolescenti con IBO Italia

Oltre 20 Campi di Lavoro e Solidarietà Adolescenti per ragazzi dai 14 ai 17 anni in Italia e in Europa con IBO Italia per l'estate 2016.
Diverse esperienze di volontariato in Italia, ‪#‎Francia‬, ‪#‎Spagna‬, ‪#‎Finlandia‬, ‪#‎Serbia‬, ‪#‎Estonia‬ e Repubblica Ceca per apprendere la salvaguardia del territorio e la biodiversità, per conoscere nuove culture, ridare vita a luoghi e spazi, condividere nuove esperienze con ragazzi provenienti da altre parti del mondo, senza dimenticare di praticare l'inglese.
http://www.portaledeigiovani.it/node/452

Partecipa ad un Campo Giovani 2016!

Campogiovani vuol dire una settimana da protagonisti con la Marina Militare, la Guardia Costiera e la Croce Rossa Italiana. Una settimana per avvicinare i giovani alla cultura del mare attraverso la loro partecipazione ad attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell'ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura. Sono 850 i posti messi a disposizione per i giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni.
25 le località che ospiteranno i campi: Ancona, San Benedetto del Tronto, Bari, Taranto, Cagliari, Catania, Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Roma, Livorno, Napoli, Pescara, Portoferraio, Viareggio, Marina di Carrara, Porto Torres, Trapani, Mazara del Vallo, Reggio Calabria, Crotone, Trieste, Monfalcone e Venezia. I corsi attivati saranno 146.
I campi sono tutti gratuiti e la graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'anzianità del richiedente, all'Isee più basso. Il programma è definito dall'ente in cui si svolge il corso.
I bandi relativi ai corsi velici della Marina Militare e ai campus della Croce Rossa Italiana saranno pubblicati nei prossimi giorni. Ne sarà data informazione sul sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it
La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, deve essere presentata entro il 23 Maggio 2016. La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line.

http://www.campogiovani.it/informazioni2016.aspx